Questo breve viaggio offre un primo assaggio degli splendidi paesaggi della verde costa nord della Spagna. Tre giorni di ciclismo rilassato, ai piedi della catena montuosa El Sueve, con la costa da un lato e all'ombra delle imponenti cime innevate dei Picos de Europa. Incontrerai pittoresche insenature e affascinanti villaggi costieri pedalando lungo il percorso settentrionale seguito dai pellegrini verso Santiago de Compostela (Cammino di Santiago), e potrai anche ammirare le tante cappelle romaniche disseminate lungo il percorso. Villaviciosa, capitale del sidro, e l'accogliente città di Gijón sono alcuni dei punti salienti di questo breve tour senza dimenticare gli ottimi ristoranti di pesce. È possibile prenotare notti extra per godersi la spiaggia di Gijón o per visitare l'eccezionale Cattedrale di San Salvador, gemma gotica situata nella vicina Oviedo.
Oggi prendi la tua bici a noleggio a Nueva de Llanes per raggiungere pedalando il tuo primo alloggio. Un percorso lungo ma senza grandi dislivelli, con solo alcune brevi salite (da 60 a 90 m) a metà del percorso. Segui il percorso dei pellegrini lungo la costa e per un tratto ai piedi della catena del Sueve. Puoi fermarti a visitare l'interessante arte rupestre di Cueva Tito Bustillo, il giacimento di impronte fossili di dinosauri sulla spiaggia tra Ribadesella e Colunga o le formazioni carsiche sulle scogliere vicino a Guadamía, nell'area naturale protetta chiamata Castru Arenas.
Località lungo il percorso: Nueva, Ribadesella, Colunga
Il percorso di oggi è più breve ma con salite più ripide di quelle di ieri. Questa tappa del Cammino di Santiago passa dalla Sierra del Sueve e raggiunge Villaviciosa, capitale della produzione di sidro nelle Asturie. Nel centro della città ci sono alcuni edifici interessanti risalenti ai tempi in cui molti pellegrini percorrevano il Cammino di Santiago seguendo il Cammino del Nord. Da Villaviciosa costeggi l'estuario un'area protetta particolarmente interessante per gli amanti del birdwatching. Infine, si sale fino all'altopiano di Argüero passando dal pittoresco valico di Tazones.
Località lungo il percorso: Villaviciosa, Tazones, Argüero
Il tuo ultimo giorno di ciclismo non è troppo lungo in termini di chilometri, ma a metà percorso ti aspetta una dura salita di 210 m. Percorri una stradina tortuosa (l'unico modo per evitare il traffico intenso), poi attraversa la città di Gijón e segui il suo lungomare fin oltre la spiaggia di San Lorenzo per raggiungere il tuo hotel. Nel pomeriggio, puoi prendere un autobus o un treno per Oviedo, la capitale regionale, che si trova a circa 30 km nell'entroterra. Oviedo ha una cattedrale gotica molto interessante e tre importanti monumenti pre-romanici dichiarati patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Il nostro programma ciclistico termina questa mattina dopo colazione. Partenza da Gijón.
Gli hotel di questo viaggio sono stati accuratamente selezionati per la loro posizione, atmosfera e/o servizi unici. Tutte le camere sono dotate di bagno privato. Alcuni degli hotel con cui lavoriamo appaiono qui di seguito. Se un determinato hotel non è in grado di confermare la prenotazione, ne richiederemo uno simile e ti informeremo sull'alternativa prenotata.
Notti extra: è possibile prenotare notti extra in qualsiasi alloggio lungo il percorso.
This hotel was opened in 2002. they renovated a typical “Casa de Indianos” that was built in 1881. The hotel preserves the stately charm at the same time as it provides all the modern amenities for its guests.
Hotel Rural La Figar opened in 2000. This family-run hotel was opened after turning an old, family home into a small, welcoming rural hotel. It is located in Argüero, in the heart of cider region. The hotel has eight comfortable rooms personalized and decorated differently, with all the comforts you may need.
Historical and catalogued builiding, located in the Plaza Mayor, in the monumental quarter of Gijón. Between the marina, the beach of San Lorenzo and the fishing quarter of Cimadevilla, the oldest in the city.
MMR Grand Tour 105 Specialized Dolce
3 pernottamenti inclusi
Alberghi a 3 e 4 stelle
Colazione sempre inclusa
Mappe e informazioni turistiche
Possibilità noleggio biciclette
Assistenza telefonica 24/7
Trasporto bagagli incluso
Se arrivi con il tuo veicolo, puoi lasciarlo in un parcheggio pubblico non custodito a Nueva de Llanes.
Al Giorno 3, è incluso un transfer per 1 persona + bici per prendere l'auto a Nueva e tornare a Gijón. È possibile un transfer con tutti i partecipanti l'ultimo giorno (con o senza bici).
In questo caso puoi scegliere questo servizio (trasferimento da Gijón a Nueva) nel modulo di prenotazione.
Le tracce GPS sono disponibili su richiesta
⦁ È possibile organizzare trasferimenti da e per aeroporto / stazione ferroviaria / stazione degli autobus
⦁ Transferimento persone + biciclette il Giorno 4: Gijón - Nueva (1-4 pax) su richiesta.
Non incluso
Extra
Attenzione: Per chi viaggia da solo e noleggia con noi le biciclette, viene applicato un supplemento di 15€.
Gli aeroporti più vicini sono quello di Oviedo (OVD), noto anche come aeroporto delle Asturie, Santander (SDR) e Bilbao (BIO).
Arrivo a Nueva
Dall'aeroporto delle Asturie (OVI) puoi prendere la navetta per la stazione degli autobus in centro città Da qui partono gli autobus per Nueva de Llanes (controlla gli orari su www.alsa.es).
Se arrivi negli altri aeroporti (Santander-SDR o Bilbao-BIO) puoi prendere un autobus diretto per Nueva de Llanes dal centro di Santander o Bilbao.
È consigliabile prenotare i biglietti dell'autobus e il trasferimento in taxi in anticipo, soprattutto se viaggi in estate o nei fine settimana. I biglietti dell'autobus possono essere acquistati in anticipo sul sito web ALSA (www.alsa.es) o attraverso il nostro ufficio.
Partenza da Gijón
Da Gijón ci sono facili collegamenti in autobus per tutti e 3 gli aeroporti (Asturie-OVD, Santander e Bilbao). Controllare sul sito www.alsa.es. Puoi anche prenotare i tuoi biglietti dell'autobus tramite il nostro ufficio.
Possiamo anche organizzare trasferimenti privati da/per i diversi aeroporti all'inizio/fine del tour.