Per questa destinazione sono disponibili bici elettriche !!!
La verde costa nord della Spagna è la cornice perfetta per una vacanza in bicicletta poco impegnativa. Strade di campagna quasi pianeggianti attraversano le dolci colline costiere di El Cuera e El Sueve, all'ombra delle imponenti cime innevate dei Picos de Europa. In un susseguirsi di piccole insenature e affascinanti villaggi costieri si pedala dalla Cantabria alle Asturie. Ti troverai a percorrere alcuni tratti del Cammino dei pellegrini a Santiago de Compostela (Cammino di Santiago) ricchi di rovine e cappelle romaniche. Villaviciosa, la capitale del sidro, ti introduce alla ricca gastronomia asturiana prima di ritrovarti nella piacevole città di Gijon, dove ti aspettano buoni ristoranti di pesce. È possibile prenotare notti extra per approfittare della spiaggia di Gijon o per visitare l'eccezionale Cattedrale di San Salvador, gemma gotica situata nella vicina Oviedo .
Oggi arrivi nelle Asturie e ti sistemi nell’affascinante ed elegante hotel. L’edificio è stato costruito nel 1908 da un ricco emigrato di ritorno dall’America nel tipico stile neo-coloniale localmente denominato “Casona de Indiano”. Se ti interessa la storia dell’emigrazione di ritorno nelle Asturie, puoi visitare il Museo della Quinta de Guadalupe a Colombres.
Località lungo il percorso: Villanueva de Colombres
La prima giornata del tour (41 km con 375 m in salita) prevede una pedalata attraverso dolci colline al confine tra Cantabria e Asturie. Possibilità di fare una piccola deviazione alla spiaggia di Pechón alla fine della giornata OPPURE alla Cueva del Pindal, con le sue pitture rupestri preistoriche o le rovine romaniche della chiesa di Santa Tina.
Difficoltà: 45 km, 440 m in salita, 130 m in discesa.
Località lungo il percorso: Merodio, Muñorrodero, Pechón, Pesués, Vilde
Una giornata tranquilla nella provincia delle Asturie. Attraverserai la "valle oscura" di La Borbolla e poi verso la costa, seguendo la pista ciclabile "Senda de la Costa" fino a Llanes. Belle spiagge lungo il percorso e una piscina all'aperto presso il tuo hotel alla periferia di Llanes. Per cena hai ottime possibilità di scelta in centro città.
Difficoltà: 25,5 km, 325 m in salita, 140 m in discesa.
Località lungo il percorso: Colombres, Pimiango, La Borbolla, Andrín, Cué
Puoi scegliere tra un percorso di 37 km, con una dura salita di 650 metri per godere delle splendide viste dalla Sierra del Cuera o un giro meno impegnativo di 27 km attraverso dolci colline verdeggianti (440 m in salita, tra cui una salita di 175 metri, che può essere evitata prendendo la strada principale, e alcune altre più brevi). Lungo la strada ci sono diversi punti dove è possibile fermarsi per fare un tuffo in mare o un giro in barca. Dopo l’arrivo in hotel è anche possibile raggiungere in bicicletta (4 km in più) la spiaggia di Cuevas del Mar.
Difficoltà: 24-27 km, 250 m in salita e 150 m in discesa OPPURE 425 m in salita e 225 m in discesa.
Località lungo la strada: Posada, Rales
Oggi proseguirai lungo la costa. Il percorso segue quello del Cammino di Santiago del Nord (variante settentrionale del Cammino di Santiago) e ti guideranno le conchiglie dipinte di blu e giallo. A Colunga avrai ancora tempo prima di cena per visitare il Museo del Giurassico (ma per arrivarci devi pedalare e salire qualche km in più).
Difficoltà: 37 km, 330-400 m in salita, 225 m in discesa.
Località lungo il percorso: Caravia, Colunga
Villaviciosa, con il suo gradevole centro storico, è stata una tappa importante per i pellegrini che si recavano a Santiago. Ora è il centro principale della produzione del sidro nelle Asturie. Attraversata la città proseguirai lungo l’estuario (zona protetta e santuario degli uccelli; ZEPA) per raggiungere Argüero passando da Tázones (36 km, 420 m in salita). Quest’ultima località è famosa per i suoi ristoranti di frutti di mare ma anche perché, nel 1517, vi ancorò la flotta del principe Carlo che divenne poi l’imperatore Carlo V.
Difficoltà: 37 km, 420 m di salita, 180 m di discesa.
Località lungo il percorso: Priesca, Villaviciosa, Tazones
L’ultima tappa in bicicletta è leggermente più breve, ma inizia con una buona salita che si inerpica nel verde lussureggiante della campagna asturiana. Poi, da un'altitudine di 220 m, si scende a Gijon, percorrendo la bellissima passeggiata lungo la spiaggia di San Lorenzo Beach fino all’hotel.
Difficoltà: 29 km, 240 m in salita, 280 m in discesa.
Località lungo il percorso: Arroes, Peón, Somio
La tua vacanza termina oggi dopo la colazione.
Gli hotel di questo viaggio sono stati accuratamente selezionati per la loro posizione, atmosfera e / o servizi unici. Tutte le camere sono dotate di bagno privato. Alcuni degli hotel con cui lavoriamo appaiono qui di seguito. Se un determinato hotel non è in grado di confermare a causa della mancanza di disponibilità, ne richiederemo uno simile e ti informeremo sull'alternativa prenotata.
Notti extra: è possibile prenotare notti extra in qualsiasi alloggio lungo il percorso.
This elegant hotel of "indiano" style is in between the high mountains of Picos de Europa and the coast. A charming hotel that still preserves the splendor of the time it was built (in 1908), as can be seen in its mahogany door, its magnificent stairway or the freco paintings on the ceiling. Their customized and friendly treatment is one of their basic premises to make guests fell at home.
This hotel imitates a Neoclassical palace with an indoor cloister and a "Light Saloon". Located in a large countryside property with 10,000 m2 that includes an outdoor swimming pool, wide gardens and beautiful views to the Cuera range. Llanes, with its medieval urban structure and its beaches, is only 1.6 km away.
In a renovated "Casa de Indianos" that has been transformed into a small and charming hotel. This hotel has preserved the look of the time, which makes the stay a whole experience for the traveller.
This hotel was opened in 2002. they renovated a typical “Casa de Indianos” that was built in 1881. The hotel preserves the stately charm at the same time as it provides all the modern amenities for its guests.
Hotel Rural La Figar opened in 2000. This family-run hotel was opened after turning an old, family home into a small, welcoming rural hotel. It is located in Argüero, in the heart of cider region. The hotel has eight comfortable rooms personalized and decorated differently, with all the comforts you may need.
Historical and catalogued builiding, located in the Plaza Mayor, in the monumental quarter of Gijón. Between the marina, the beach of San Lorenzo and the fishing quarter of cimadevilla, the oldest in the city.
MMR Grand Tour 105 Specialized Dolce
7 pernottamenti inclusi
Alberghi a 2, 3 e 4 stelle
Colazione sempre inclusa
Mappe e informazioni turistiche
Assistenza telefonica 24/7
Trasporto bagagli
Tracce GPS disponibili su richiesta
Non incluso:
Extra:
Gli aeroporti più vicini sono quello diquello di Oviedo (OVD), noto anche come aeroporto delle Asturie, Santander (SDR) e quello di Bilbao (BIO).
Arrivo a Villanueva de Colombres
Dall'aeroporto delle Asturie (OVI) a Oviedo ci sono facili collegamenti navetta per la stazione degli autobus in centro città, da dove puoi prendere un autobus per Unquera (controlla gli orari su www.alsa.es) e poi un taxi per Villanueva de Colombres.
Se arrivi negli altri aeroporti (Santander-SDR o Bilbao-BIO) puoi prendere un autobus diretto per Unquera dal centro di Santander o Bilbao. Una volta arrivato a Unquera, prosegui in taxi per Villanueva de Colombres (4 km).
È consigliabile prenotare i biglietti dell'autobus e il trasferimento in taxi in anticipo, soprattutto se viaggi in estate o nei fine settimana. I biglietti dell'autobus possono essere acquistati in anticipo sul sito web ALSA (www.alsa.es) o attraverso il nostro ufficio.
Partenza da Gijón
Da Gijón ci sono facili collegamenti in autobus per tutti e 3 gli aeroporti (Asturie-OVD, Santander e Bilbao). Controlla www.alsa.es. Puoi anche prenotare i tuoi biglietti dell'autobus tramite il nostro ufficio.
Spanish Bike Tours può anche organizzare trasferimenti privati da / per i diversi aeroporti all'inizio / alla fine del tour.