Maiorca è un'isola piena di paesaggi di incredibile diversità; dolci colline, campi coltivati, imponenti scogliere a picco sul mare, fitte pinete mediterranee, spiagge pulite e acque cristalline, e una massiccia catena montuosa calcarea ad ovest. Maiorca possiede una vasta e diversificata rete di percorsi ciclabili, da quelli poco impegnativi lungo strade di campagna alle salite davvero faticose. Un viaggio in bicicletta è l'ideale per esplorare questa terra e apprezzarne l'interessante patrimonio storico, l’accoglienza dei suoi abitanti e la buona cucina. Pernotterai in due confortevoli e affascinanti alloggi. Goditi la bellezza di un'isola stupefacente!
Arrivo a Ruberts e sistemazione nell’albergo rurale dove rimarrai per 4 notti. L'alloggio è un classico maniero maiorchino del XV secolo, circondato da vigneti e piantagioni di albicocche, agrumi e mandorli. È stato trasformato in un hotel affascinante e confortevole, con piscina, due terrazze e un eccellente ristorante.
Inizierai pedalando attraverso una splendida campagna, tra uliveti e vigneti, per raggiungere la storica città di Sineu, con la sua imponente chiesa gotica, stradine e vivaci terrazze all'aperto. Quindi prosegui per Petra, città natale di Fray Juniperus Serra (il "fondatore" europeo della California), dove vale la pena visitare il monastero e il museo iconografico. L'Hermitage di Bonnay, in cima alla collina, è il luogo ideale per fermarsi a pranzo. L'ultimo tratto segue tranquille strade di campagna e sentieri sterrati fino all'hotel.
Difficoltà : 41-48 km, 235/420 m in salita / discesa.
Dopo aver attraversato l'autostrada Palma-Inca, pedali tra le piantagioni di mandorli e uliveti che coprono le pendici della catena montuosa Tramuntana per raggiungere il villaggio di Alaró, con il suo incantevole castello. Per evitare 3 km di traffico intenso sulla strada, segui antichi sentieri che collegano Binissalem e Alaró (solo per un breve tratto di 500 metri non è possibile pedalare). La via del ritorno è una bella strada interna che si snoda in un paesaggio rurale, tra splendide tenute e villaggi storici.
Difficoltà : 26-51 km, 75/250 m in salita / discesa.
Oggi, pedalando verso sud, potrai ammirare i classici mulini a vento maiorchini. Potrai visitare 3 eremi se scegli di salire al Puig de Randa (450 metri di strada in salita, ma dall'alto si gode una vista spettacolare di gran parte dell'isola), altrimenti, in uno scenario altrettanto bello, puoi pedalare direttamente a Llucmajor e poi ai piedi del Puig. Finalmente, una strada sterrata conduce a Montuiri e torna in albergo.
Difficoltà: 45-56 km, 325/570 m in salita / discesa.
Salutati i tuoi gentili ospiti a Son Jordá, oggi ti dirigi a nord verso Costitx e Llubí, godendoti un percorso piuttosto rilassato. Una volta raggiunta Campanet, ti avventuri in una valle tranquilla, tra carrubi e mandorli per raggiungere Pollença. Dovrai percorrere 2 km di una strada principale piuttosto trafficata, ma la ricompensa è l'arrivo in un altro affascinante hotel.
Difficoltà: 45 km, 235 m salita, 335 m discesa.
Questo percorso porta alla meta turistica di Sa Pobla (con un'escursione opzionale via Muro e Santa Margalida) attraversando tipici paesaggi tipici maiorchini con mulini a vento e campi di carciofi. Raggiungerai quindi un piccolo ma bellissimo angolo di mondo, le paludi di S'Albufera, una riserva naturale popolata da un’infinità di uccelli diversi.
Difficoltà: 42-68 km, 50/325 m salita/discesa
Oggi puoi scegliere tra una facile pedalata verso le bellissime spiagge della costa nord o una faticosa salita al monastero di Lluc (particolarmente impegnativa nelle giornate calde o nei fine settimana, quando c'è molto traffico).
Difficoltà: 16 - 46 km, 50/325 m in salita / discesa
Oggi, dopo colazione, termina la tua vacanza.
Gli hotel di questo viaggio sono stati accuratamente selezionati per la loro posizione, atmosfera e / o servizi unici. Tutte le camere sono dotate di bagno privato. Alcuni degli hotel con cui lavoriamo appaiono qui di seguito. Se un determinato hotel non è in grado di confermare a causa della mancanza di disponibilità, ne richiederemo uno simile e ti informeremo sull'alternativa prenotata.
Notti extra: è possibile prenotare notti extra in qualsiasi alloggio lungo il percorso.
Can Joan Capó is the perfect place for travellers who appreciate peace and quiet, good food, this special something and a personalized service. A four star hotel in a traditional Majorcan home that has been lovingly converted with great attention to detail and transformed into an adults only boutique hotel with eleven guest rooms. Feel at home.
A charming rural hotel situated in Pollensa town centre. The complex is made up of a group of 18th-century houses which have been restored and adapted for maximum relaxation and comfort.
Scott Atacama Sport X60 (Uomo/ Donna)
Scott Sporster comfort 20 (Uomo)
Scott Sporster Comfort 20 (Donna)
Scott Sub Sport (Donna)
Scott Voltage 24"/20"
Scott Scale 24"
Tandem Univega/Raleig
7 pernottamenti inclusi
Alberghi rurali
Tutte le colazioni sono incluse
Mappe e informazioni turistiche
Assistenza telefonica 24/7
Trasporto bagagli (Giorno 5)
Tracce GPS disponibili su richiesta
Non incluso
L'aeroporto più vicino è l'aeroporto di Palma di Maiorca (PMI)
* Il trasferimento in taxi dall'aeroporto di Palma di Maiorca al primo alloggio è incluso nel pacchetto.
Arrivo a Sencelles
Dall'aeroporto di Palma (PMI) a Ruberts-Sencelles. Il trasferimento in taxi dall'aeroporto di Palma al primo alloggio a Ruberts è incluso nella sistemazione.
Se viaggi con la tua bici:
Se viaggi da / per Barcellona in auto e prendi il traghetto per Maiorca, è meglio lasciare l'auto a Barcellona. Portare la tua auto sull'isola non è conveniente in quanto la tariffa è piuttosto alta. Inoltre, alla fine del tuo viaggio sarà più facile tornare al terminal dei traghetti di Maiorca con i mezzi pubblici o in taxi.
Se noleggi un'auto a Palma di Maiorca e guidi fino al primo alloggio, ti verrà dato un posto per parcheggiare presso l’albergo.