Giorno 1: Arrivo a Ruberts (Sencelles)
Giorno 2: Percorso ad anello da Ruberts, via Sineu e Petra
Giorno 3: Percorso ad anello da Ruberts, via Alaró e Santa María
Giorno 4: Percorso ad anello da Ruberts a Llucmajor e Montuiri
Giorno 5: Da Ruberts a Pollença
Giorno 6: Percorso ad anello da Pollença, via S´Albufera
Giorno 7: Percorso ad anelloda da Pollença, via Alcudia o Lluc
Giorno 8: Fine del viaggio

Giorno 1:    Arrivo a Ruberts (Sencelles)

Arrivo a Ruberts e sistemazione nell’albergo rurale dove rimarrai per 4 notti. L'alloggio è un classico maniero maiorchino del XV secolo, circondato da vigneti e piantagioni di albicocche, agrumi e mandorli. È stato trasformato in un hotel affascinante e confortevole, con piscina, due terrazze e un eccellente ristorante.

Giorno 2:    Percorso ad anello da Ruberts, via Sineu e Petra
36 km

Inizierai pedalando attraverso una splendida campagna, tra uliveti e vigneti, per raggiungere la storica città di Sineu, con la sua imponente chiesa gotica, stradine e vivaci terrazze all'aperto. Quindi prosegui per Petra, città natale di Fray Juniperus Serra (il "fondatore" europeo della California), dove vale la pena visitare il monastero e il museo iconografico. L'Hermitage di Bonnay, in cima alla collina, è il luogo ideale per fermarsi a pranzo. L'ultimo tratto segue tranquille strade di campagna e sentieri sterrati fino all'hotel.

Difficoltà : 41-48 km, 235/420 m in salita / discesa. 

Giorno 3:    Percorso ad anello da Ruberts, via Alaró e Santa María
66 km

Dopo aver attraversato l'autostrada Palma-Inca, pedali tra le piantagioni di mandorli e uliveti che coprono le pendici della catena montuosa Tramuntana per raggiungere il villaggio di Alaró, con il suo incantevole castello. Per evitare 3 km di traffico intenso sulla strada, segui antichi sentieri che collegano Binissalem e Alaró (solo per un breve tratto di 500 metri non è possibile pedalare). La via del ritorno è una bella strada interna che si snoda in un paesaggio rurale, tra splendide tenute e villaggi storici.

Difficoltà : 26-51 km, 75/250 m in salita / discesa.

Giorno 4:    Percorso ad anello da Ruberts a Llucmajor e Montuiri
51 km

Oggi, pedalando verso sud, potrai ammirare i classici mulini a vento maiorchini. Potrai visitare 3 eremi se scegli di salire al Puig de Randa (450 metri di strada in salita, ma dall'alto si gode una vista spettacolare di gran parte dell'isola), altrimenti, in uno scenario altrettanto bello, puoi pedalare direttamente a Llucmajor e poi ai piedi del Puig. Finalmente, una strada sterrata conduce a Montuiri e torna in albergo.

Difficoltà: 45-56 km, 325/570 m in salita / discesa.

Giorno 5:    Da Ruberts a Pollença
37 km

Salutati i tuoi gentili ospiti a Son Jordá, oggi ti dirigi a nord verso Costitx e Llubí, godendoti un percorso piuttosto rilassato. Una volta raggiunta Campanet, ti avventuri in una valle tranquilla, tra carrubi e mandorli per raggiungere Pollença. Dovrai percorrere 2 km di una strada principale piuttosto trafficata, ma la ricompensa è l'arrivo in un altro affascinante hotel.

Difficoltà: 45 km, 235 m salita, 335 m discesa.

Giorno 6:    Percorso ad anello da Pollença, via S´Albufera
54 km

Questo percorso porta alla meta turistica di Sa Pobla (con un'escursione opzionale via Muro e Santa Margalida) attraversando tipici paesaggi tipici maiorchini con mulini a vento e campi di carciofi. Raggiungerai quindi un piccolo ma bellissimo angolo di mondo, le paludi di S'Albufera, una riserva naturale popolata da un’infinità di uccelli diversi.

Difficoltà: 42-68 km, 50/325 m salita/discesa

Giorno 7:    Percorso ad anelloda da Pollença, via Alcudia o Lluc
44 km

Oggi puoi scegliere tra una facile pedalata verso le bellissime spiagge della costa nord o una faticosa salita al monastero di Lluc (particolarmente impegnativa nelle giornate calde o nei fine settimana, quando c'è molto traffico).

Difficoltà: 16 - 46 km, 50/325 m in salita / discesa

Giorno 8:    Fine del viaggio

Oggi, dopo colazione, termina la tua vacanza. 

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice